SAPORE DI EROICA, DA LORO CIUFFENNA ALLE STRADE BIANCHE DI GAIOLE

Distanza

62 km

Tempo

4 h e 30 min. (4 ore stimando una velocità di circa 16 km/h in bici, più 30 min. per le soste)

Dislivello

1.120 m

Difficoltà

Giro gravel per esperti. Ottimo allenamento richiesto

Tipologia

gravel, mountain-bike, e-bike

Sfidate il vostro spirito eroico!

Scorgerete in lontananza, sul crinale del Chianti, l’antenna RAI di Monteluco, a Gaiole. Lassù, dove la vista si perde tra colline, boschi e pinete, si snodano una parte delle strade bianche che hanno fatto la storia de L’Eroica. Strade bianche che sussurrano storie di epiche sfide e pedalate indimenticabili.

Stesse strade che, nel 2024, hanno visto sfrecciare quasi 200 giovani atleti provenienti da tutto il mondo nella tappa del 20 aprile 2024 L’Eroica Juniores Nation’s Cup da SIENA a MONTEVARCHI.

Ora tocca a voi! Non lasciatevi sfuggire l’occasione di vivere un’avventura unica e indimenticabile, il sapore della fatica e l’ebbrezza del traguardo ripercorrendo parte della tappa.

Dopo circa 16 km, il percorso inizierà a salire.
Cogliete l’occasione per fermarvi nei tre borghi che incontrerete: MONCIONI, UCERANO E STARDA, in particolare quest’ultimo.

Ammirate la bellezza della natura e dei panorami che vi circondano. Arrivati sotto l’antenna potete decidere se ritornare sulla strada bianca (come nella cartina) o se proseguire su strada asfaltata verso MERCATALE V.

Hai un dispositivo sul quale caricare il percorso? Scarica il file GPX cliccando su questo link:
https://drive.google.com/file/d/1237jp-uJP3AruK_DSh9Zd48rTVSsDsIu/view?usp=sharing